Dicembre 14, 2022

Come aggiornare l’Apple Watch

Se sei un amante del marchio Apple Inc., sicuramente disporrai di tutti i dispositivi elettronici firmati da questo brand: l’iPhone, l’iPad e anche l’ultimissimo Apple Watch, l’orologio intelligente del marchio Apple.

Sia che tu l’abbia appena acquistato sia che tu sia un utente di questo dispositivo, saprai che – così come per gli altri dispositivi elettronici – ogni tanto è necessario aggiornare il suo sistema operativo, che prende il nome di watchOS. Questo aggiornamento può rivelarsi necessario per far fronte ad eventuali rallentamenti del funzionamento dell’Apple Watch, ma può essere utile anche semplicemente per stare sempre al passo con le ultime versioni di questo sistema operativo, che offrono nuove e prestanti funzionalità.

Ma come eseguire l’aggiornamento dell’Apple Watch? Esistono due modi: è possibile farlo dall’iPhone a cui l’Apple Watch è collegato oppure lo si può fare direttamente dall’Apple Watch. Vediamo, nei prossimi paragrafi, i dettagli di queste due modalità.

Come eseguire l’aggiornamento dell’Apple Watch con l’iPhone

Nel caso tu sia in possesso di un Apple Watch collegato al tuo iPhone, all’interno di quest’ultimo sarà sicuramente presente l’applicazione dedicata proprio all’Apple Watch, utile nella gestione di quest’ultimo: ed è proprio attraverso questa applicazione che è possibile eseguire l’aggiornamento di watchOS.

Il procedimento è molto semplice: ecco quali sono le diverse fasi.

  • Innanzitutto, è necessario aprire l’applicazione dedicata all’Apple Watch e selezionare il pannello Apple Watch.
  • Dalla schermata che si aprirà, è necessario selezionare la voce “”Generali””, attraverso cui si potrà accedere alla sezione “”Aggiornamento software“”.
  • A questo punto, sarà il sistema ad occuparsi della ricerca dei più nuovi aggiornamenti disponibili, che andranno, infine, scaricati ed installati.
  • Una volta completate questa ultima operazione, l’Apple Watch si riavvierà in autonomia e sarà pronto per essere utilizzato nella sua versione più recente ed aggiornata.

Qualora si dovessero riscontrare difficoltà durante questo procedimento, nonostante sia molto semplice ed intuitivo, è possibile rivolgersi ad un centro di assistenza e di riparazione iPhone Torino (o di riparazione smartphone Torino), all’interno del quale ci si occupa anche della riparazione iPad Torino e di tutto ciò che è stato prodotto dal marchio Apple Inc., quindi anche l’Apple Watch.

Come eseguire l’aggiornamento dell’Apple Watch direttamente dal dispositivo

Anche l’aggiornamento dell’Apple Watch eseguito direttamente dal dispositivo stesso è una procedura molto semplice, ma prima di spiegare come si fa è necessario fare una piccola e doverosa premessa: questa tipologia di aggiornamento è possibile solo utilizzando un Apple Watch che disponga del sistema operativo watchOS 6 o le sue versioni successive.

Detto questo, eseguire l’aggiornamento attraverso l’Apple Watch stesso è molto facile: è sufficiente entrare all’interno delle impostazioni, selezionare la voce “”Generali”” e, in ultimo, “”Aggiornamento software””; anche in questo caso, il sistema si occuperà della ricerca degli aggiornamenti più recenti da installare. Una volta trovati, sarà sufficiente premere su “”Installa”” e l’aggiornamento si installerà in autonomia sull’Apple Watch.

L’unica cosa a cui bisogna prestare attenzione, sia nel caso precedente sia in questo, è che l’Apple Watch abbia a disposizione almeno il 50% di autonomia residua, affinché riesca a portare a termine l’aggiornamento.

Riparazioneiphone.com

Via Pietrino Belli, 23 B

10145 Torino TO

Info

Lun-Ven

9:00-13:00 / 14:00-18:00

Sabato e Domenica Chiusi


©   3D S.r.l. Tutti i diritti riservati. PI/CF 11882000018, Cap. Sociale € 12.000,00, REA n. TO 1248186.

Sito web realizzato dalla PNT Solutions.