In moltissimi casi, nascondere le applicazioni sui vari dispositivi Apple di cui si è in possesso è una buona strategia, specialmente quando si desidera garantire la propria privacy. Prendiamo, ad esempio, il caso in cui si disponga di un iPad che, molto facilmente, viene utilizzato da tutti i componenti della famiglia: in questo caso è comprensibile la volontà di nascondere le proprie applicazioni, in modo tale da non mostrare agli altri componenti della famiglia cose che si vogliono tenere per sé. Oltre a questo, nascondere le applicazioni può essere anche utile per avere una schermata più ordinata e più organizzata e, quindi, per trovare più facilmente ciò che si sta cercando.
Ma come si nascondono le applicazioni sui dispositivi Apple? Che si tratti di un iPhone o di un iPad, la procedura è sempre molto semplice e prevede due possibilità: quella di nascondere una applicazione o quella di nascondere una pagina di applicazioni. Scopriamo insieme le fasi di queste due modalità nei prossimi due paragrafi!
La procedura che permette di nascondere una sola applicazione sui dispositivi Apple è molto semplice ed intuitiva:
La domanda che sorge spontanea riguarda la possibilità di tornare indietro e mostrare nuovamente l’applicazione sulla schermata dei propri dispositivi Apple: la risposta è assolutamente positiva e, anche in questo caso, la procedura è molto semplice: è sufficiente selezionare la libreria delle applicazioni, individuare l’applicazione che si intende mostrare di nuovo e tenere premuto il dito su di essa; anche in questo caso, apparirà un menu a tendina e tra le sue opzioni ci sarà anche “”Aggiungi a schermata principale””. L’applicazione, così, tornerà ad essere visibile.
Nascondere una pagina di applicazioni sui dispositivi Apple è un passaggio altrettanto semplice ed intuitivo: scopriamo insieme le diverse fasi.
Per tornare indietro e mostrare nuovamente la pagina di applicazioni che abbiamo deciso di nascondere, l’operazione è simile a quella vista nel paragrafo precedente: è sufficiente rimettere la spunta e, quindi, selezionare la pagina nascosta per mostrarla di nuovo sulla schermata del dispositivo Apple.
Come abbiamo detto, queste due procedure sono piuttosto semplici, ma nel caso in cui aveste delle domande o dei dubbi, è possibile chiedere il supporto di un centro di assistenza tecnica e di riparazione smartphone Torino, ovviamente specializzato in riparazione iPhone Torino e riparazione iPad Torino.
Riparazione iPhone
9:00-13:00 / 14:00-18:00
Sabato e Domenica Chiusi
Sito web realizzato dalla PNT Solutions.