Nella frenesia della vita di tutti i giorni, capita che nel momento in cui si si mette a letto per poter finalmente concedersi un po’ di sano e meritato riposo non si riesca a prendere sonno: in soccorso, in questi casi, arrivano i rumori bianchi. Ma che cosa sono questi rumori bianchi? I rumori bianchi sono una particolare tipologia di suono che contiene diverse frequenze caratterizzate da una stessa intensità: questa intensità può essere di aiuto sia nel mantenere alta la propria concentrazione, ma anche per riuscire ad addormentarsi.
Questi rumori bianchi non sono certo passati inosservati agli occhi della tecnologia e, infatti, al momento esistono già moltissime applicazioni da installare sul proprio smartphone per la riproduzione di rumori bianchi. Il marchio Apple, come sempre, è già un passo in avanti rispetto agli altri marchi, dal momento che a iOS 15 è stata aggiunta una funzione che permette la riproduzione di questi rumori bianchi, senza avere la necessità di scaricare e di installare nessuna applicazione.
Ma come si attiva questa nuovissima funzione? Scopriamolo nel prossimo paragrafo!
Come abbiamo anticipato nell’introduzione di questo articolo, la riproduzione dei rumori bianchi sul proprio iPhone è possibile grazie ad una funzione che è stata aggiunta solo recentemente e che può essere di aiuto nel tentativo di addormentarsi più in fretta o di rimanere concentrati più a lungo.
Come si attiva, dunque, questa funzione? Il procedimento è molto semplice e prevede i seguenti passaggi:
Per chi pensasse di utilizzare questa funzione molto spesso, è anche possibile impostare un accesso rapido attraverso un collegamento: anche in questo caso, bisogna procedere iniziando dalla sezione delle Impostazioni e dalla voce Accessibilità; poi bisogna cliccare su Abbreviazioni e spuntare la voce che porta il nome di Suoni di sottofondo. Il gioco è fatto!
Nel caso in cui ci dovessero essere dei dubbi o delle difficoltà per quanto riguarda l’attivazione della funzione di riproduzione dei rumori bianchi, è possibile rivolgersi ad un centro di assistenza e di riparazione smartphone Torino (magari, più specificatamente, ad un centro di riparazione iPhone Torino o di riparazione iPad Torino).
All’interno di questi centri di assistenza, lavorano e operano dei tecnici specializzati ed esperti in materia di iPhone, che possono offrire un supporto efficace rispetto a tutti i dubbi e a tutte le difficoltà, anche quelle riguardanti l’attivazione di questa nuova funzione.
Riparazione iPhone
9:00-13:00 / 14:00-18:00
Sabato e Domenica Chiusi
Sito web realizzato dalla PNT Solutions.