Il marchio Apple è da sempre uno dei marchi più attenti alla sicurezza dei dati e alla privacy dei propri utenti: proprio per questo, durante lo scorso dicembre, ha annunciato il lancio di tre nuove ed importantissime funzioni, che avranno come scopo proprio quello della sicurezza della comunicazione degli utenti. Più nello specifico, queste tre funzioni serviranno a limitare (con lo scopo finale di eliminare) tutti quegli attacchi informatici di cui si può essere vittime utilizzando il proprio iPhone.
Continuate a leggere questo articolo, dunque, se siete interessati all’argomento: analizzeremo in maniera approfondita quali sono queste tre nuove funzioni e capiremo, in ultimo, chi contattare nel caso di eventuali dubbi o di eventuali perplessità.
Entriamo subito nel vivo dell’argomento di questo articolo, elencando quali sono le tre funzioni lanciate da Apple per la sicurezza dei dati, analizzandone le caratteristiche.
La Security Keys è adatta a tutti coloro che necessitano un maggiore livello di sicurezza dei dati, come ad esempio i giornalisti, i politici o le varie celebrità. Questa funzione, infatti, consente di collegare il proprio ID Apple ad una chiavetta di sicurezza fisica, che va inserita nella porta di accesso del proprio iPhone per poterlo sbloccare e per poter utilizzare l’account.
Per proteggere ulteriormente i dati conservati all’interno dell’iCloud, gli utenti avranno la possibilità di attivare quella che viene definita Protezione avanzata e che consente di includere fino a quattordici categoria di dati, in base ad una scelta fatta dall’utente. Tra queste categorie, per esempio, ci sono quelle legate alle foto e alle note.
Questa funzione permetterà di scoprire se il destinatario del nostro messaggio è davvero la persona a cui il messaggio era destinato, attraverso un meccanismo di verifica della sua identità.
Fino a questo momento, abbiamo analizzato le tre nuove funzioni per quanto riguarda la sicurezza dei dati lanciati dal colosso Apple: tutte e tre si riveleranno utilissime e molto funzionali, specialmente per chi è più esposto.
Ci rendiamo conto che, come per ogni novità, ci può volere del tempo a comprendere bene lo scopo e il meccanismo di queste nuove funzioni: per questo motivo, in caso di dubbi e di perplessità, ci raccomandiamo di rivolgersi a chi di competenza. In questo caso, la competenza si può trovare in un centro di assistenza e di riparazione iPhone Torino (all’interno del quale ci sono molti altri servizi, come la riparazione smartphone Torino e la riparazione iPad Torino) e, più nello specifico, nelle figure dei tecnici esperti che operano al suo interno.
Riparazione iPhone
9:00-13:00 / 14:00-18:00
Sabato e Domenica Chiusi
Sito web realizzato dalla PNT Solutions.