Quella che è già stata annunciata e che è in procinto di arrivare su tutti gli smartphone è forse la novità più attesa da tutti gli utenti dell’applicazione di messagistica di WhatsApp (che sono sempre in costante aumento): stiamo parlando proprio del WhatsApp Companion Mode.
Quella di WhatsApp – si sa – è l’applicazione di messaggistica più utilizzata a livello mondiale, ma questo non è sufficiente a frenare la sua evoluzione e i suoi cambiamenti, spesso richiesti dagli stessi utenti dell’applicazione. Ecco perché chi si occupa dei vari aggiornamenti di WhatsApp ha intercettato una delle richieste più assidue dei suoi utenti e ha lavorato proprio per renderla possibile. Ma di che cosa stiamo parlando? Che cosa è questo WhatsApp Companion Mode? E come funziona?
Continuate a leggere questo articolo per avere una risposta a tutte queste domande e per saperne di più sull’ultima novità firmata WhatsApp!
La richiesta a cui ci stavamo riferendo qualche riga fa, richiesta che è partita proprio dai numerosissimi utenti dell’applicazione di messaggistica di WhatsApp, riguarda la possibilità di poter utilizzare questa applicazione di messaggistica su due smartphone diversi, contraddistinti da due diversi numeri di telefono, che però fanno capo ad un unico profilo di WhatsApp.
Questa modalità sembrerebbe aver preso vita, proprio sotto il nome di WhatsApp Companion Mode. Nonostante la nascita, ormai conclamata, di questa nuova modalità, quest’ultima non è ancora disponibile sui vari dispositivi elettronici. Questo vale per tutti i dispositivi, eccetto che per i dispositivi Android che dispongono dell’applicazione beta: pare che gli utenti in possesso di questi dispositivi, possano già testare questa funzione, per capire come funziona e per poter dare un feedback di questa nuova modalità.
Chi lo ha già potuto provare e chi lo ha progettato afferma che il nuovissimo WhatsApp Companion Mode sia praticissimo da utilizzare e altrettanto pratico da installare.
Come abbiamo detto, il WhatsApp Companion Mode dà la possibilità di collegare due smartphone diversi con due numeri di telefono diversi ad uno stesso ed unico profilo di WhatsApp. Il procedimento per ottenere questo risultato è semplicissimo: occorre, nella pratica, accedere alla propria applicazione di WhatsApp installata sul proprio telefono e entrare all’interno della voce dei “”Dispositivi collegati””; dopo aver fatto questa selezione, sullo smartphone apparirà un QR code, da inquadrare attraverso il secondo smartphone che si desidera collegare; questo secondo smartphone scansionerà il QR code e diventerà, così, il Companion del primo smartphone. Semplice, no?
Ovviamente, nel caso in cui si dovessero riscontrare alcune difficoltà o eventuali problematiche, resta ferma la possibilità di rivolgersi a chi è del mestiere e a chi si occupa di dispositivi elettronici tutti i giorni, cioè i tecnici specializzati che lavorano presso i vari centri di assistenza e di riparazione smartphone Torino. Nel caso in cui, invece, si sia in possesso di un dispositivo Apple, è necessario rivolgersi ad un centro di assistenza e di riparazione iPhone Torino (o di riparazione iPad Torino).
Riparazione iPhone
9:00-13:00 / 14:00-18:00
Sabato e Domenica Chiusi
Sito web realizzato dalla PNT Solutions.