Marzo 14, 2023

Macbook: tutte le novità in arrivo nel 2023

Ad ogni gennaio di tutti gli anni, i maggiori appassionati dal brand Apple si domandano come i dispositivi di questo marchio possano continuare a stupire, grazie agli aggiornamenti e alle novità introdotte con il passare del tempo. In questo articolo, parleremo proprio di questo argomento, concentrando maggiormente la nostra attenzione sul mondo dei MacBook Pro, più nello specifico di quelli da 14 pollici e da 16 pollici; ci concentreremo, inoltre, anche sulle novità legale al Mac Mini.

Tutti questi dispositivi e questi Mac sono caratterizzati da una ulteriore novità: il chip M2 Pro, argomento che approfondiremo nel prossimo paragrafo. Se siete interessati, quindi, continuate a leggere questo nostro articolo!

La prima grande novità: il chip M2 Pro

Gli ultimi MacBook che verranno lanciati sul mercato dal marchio Apple saranno tutti caratterizzati dalla presenza di un nuovissimo chip, il quale sembra promettere grandi cose rispetto all’utilizzo e alla funzionalità di questi MacBook.

Il chip di cui stiamo parlando è il chip M2 Pro, che è già stato presentato insieme al suo predecessore M2 Max, il quale nel tempo si è rivelato essere uno strumento davvero potente: forse è proprio per questo che ci aspettiamo grandi cose dal chip M2 Pro, che non può fare altro che migliorare in maniera ulteriore.

Rispetto alle informazioni e ai dati che sono già stati rivelati sul chip M2 Pro, possiamo sottolineare tre aspetti fondamentali e importantissimi:

  • questo chip offre una CPU che arriva ad un massimo di 12 core;
  • per quanto riguarda la GPU, quest’ultima arriva fino ad un massimo di 19 core;
  • in ultimo, anche la memoria unificata sarà portata fino ad arrivare a 96 GB.

Un ultimo fattore da prendere in considerazione è quello della velocità: i dispositivi dotati del chip M2 Pro saranno più veloci di ben sei volte rispetto ai dispositivi che sono stati in circolazione fino a questo momento. Questa velocità è dovuta sicuramente alla presenza del processore Intel, che sarà ancora più funzionale e più performante.

Le novità legate al MacBook Pro 14, al MacBook Pro 16 e al Mac Mini

Proseguiamo questo articolo, dunque, con i nuovissimi gioiellini del marchio Apple.

Per quanto riguarda il MacBook Pro 14 e il MacBook Pro 16, ci saranno delle novità di una importanza rilevante, che sono le seguenti (oltre, ovviamente, al chip M2 Pro di cui abbiamo già ampiamente parlato).

  • Questi due dispositivi vanteranno un livello di autonomia mai visto prima: il MacBook Pro 14 potrà contare, infatti, su 18 ore di autonomia; il MacBook Pro 16, invece, ne avrà 22.
  • Per quanto, invece, riguarda il design e l’estetica di questi dispositivi, la Apple ha deciso di non stravolgerli e di farli rimanere coerenti con i modelli precedentemente usciti.

Dedichiamoci ora al Mac Mini, le cui principali novità sono le seguenti.

  • Il prezzo, innanzitutto, pare che possa essere leggermente abbassato.
  • Per quanto riguarda, invece, gli aspetti più tecnici, grazie al chip M2 Pro si potrà contare su una CPU di 8 core e su una GPU di 10 core.

Per tutti gli altri dettagli, è possibile rivolgersi ad uno dei centri di assistenza e di riparazione Mac Torino (all’interno dei quali si trovano anche servizi come quello di riparazione iPhone Torino e di riparazione iPad Torino).

Riparazioneiphone.com

Via Pietrino Belli, 23 B

10145 Torino TO

Info

Lun-Ven

9:00-13:00 / 14:00-18:00

Sabato e Domenica Chiusi


©   3D S.r.l. Tutti i diritti riservati. PI/CF 11882000018, Cap. Sociale € 12.000,00, REA n. TO 1248186.

Sito web realizzato dalla PNT Solutions.