Febbraio 28, 2023

Siri non funziona: ecco cosa fare

“”Ehi Siri, ehi Siri, ehi Siri””: lo stai ripetendo ininterrottamente, ma Siri sembra non rispondere ai tuoi comandi?

Succede, e non di rado, che Siri smetta improvvisamente di funzionare, senza un apparente motivo e senza che il tuo iPhone sia guasto o presenti qualche malfunzionamento: in questi casi, non c’è di che preoccuparsi. Siri, come tutti gli altri servizi offerti dai dispositivi Apple, può presentare dei malfunzionamenti, che sono facilmente risolvibili, specie per gli appassionati del famoso brand produttore di dispositivi elettronici.

Lo sappiamo, Siri è un servizio molto utile e non riuscire ad utilizzarlo in maniera completa può essere una bella scocciatura, specialmente quando non si può utilizzare manualmente l’iPhone, ma si ha comunque bisogno di cercare qualcosa con urgenza.

Per questo motivo, l’ultimo paragrafo di questo articolo sarà dedicato alla risoluzione del problemi con Siri su iPhone: ti spiegheremo in che modo puoi far sì che Siri torni a funzionare perfettamente.

Prima, però, è necessario spiegare che cosa è Siri e come funziona questo strabiliante servizio offerto da Apple Inc.

Che cosa è Siri

Specialmente chi non dispone dei dispositivi Apple potrebbe chiedere che cosa sia Siri. Siri è una delle funzioni più importanti dei dispositivi Apple, specialmente dell’iPhone: più tecnicamente, Siri è una assistente personale che funziona attraverso l’attivazione vocale; per usufruire dei suoi servizi, come accennavamo nel paragrafo precedente, è sufficiente pronunciare le parole “”ehi Siri”” oppure premere il pulsante Home.

La Apple, si sa, è in continua evoluzione e con lei lo è anche il servizio di Siri, che permette di svolgere moltissime attività: per esempio, si possono effettuare chiamate, inviare messaggi, riprodurre musica e così via.

Come risolvere i problemi di Siri su iPhone

Ma ora arriviamo al nocciolo della questione, quello riportato anche dal titolo di questo articolo: come si risolvono i problemi di Siri, quando quest’ultima non funziona?

Restando fermo il fatto che ci si può rivolgere ai numerosi centri qualificati di assistenza e di riparazione iPhone Torino (che si occupano di questo servizio, ma anche di servizi di riparazione smartphone Torino e di riparazione Mac Torino), esistono anche delle tecniche per risolvere questo problema ,che si possono eseguire in perfetta e totale autonomia: vediamone insieme alcune.

  • Siri potrebbe non funzionare perché semplicemente è stata disattivata: se questo è il caso, è sufficiente riattivare la sua funzione e tutto tornerà perfettamente funzionante.
  • Un altro modo per risolvere questo problema, è capire se sull’iPhone è stato attivato il risparmio energetico: se così fosse, è perfettamente normale che Siri non funzioni, dal momento che con il risparmio energetico vengono disattivati molti servizi, tra cui anche quello di Siri.
  • Altri motivi per cui Siri potrebbe non funzionare sono malfunzionamenti del microfono o della connessione Internet, che vanno risolti per poter tornare ad usufruire dei servizi di Siri: un modo per risolvere questi malfunzionamenti potrebbe essere riavviare l’iPhone.
  • In altri casi, Siri potrebbe non funzionare anche a causa di richieste poco chiare: il consiglio è, quando ci si rivolge a Siri, di parlare sempre nitidamente, in maniera tale che lei possa comprendere.

Riparazioneiphone.com

Via Pietrino Belli, 23 B

10145 Torino TO

Info

Lun-Ven

9:00-13:00 / 14:00-18:00

Sabato e Domenica Chiusi


©   3D S.r.l. Tutti i diritti riservati. PI/CF 11882000018, Cap. Sociale € 12.000,00, REA n. TO 1248186.

Sito web realizzato dalla PNT Solutions.