Necessiti di un servizio di sostituzione schermo quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione altoparlante vivavoce quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione batteria quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione microfono quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione pulsanti quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione altoparlante chiamata quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione fotocamera quando:
Se il problema del tuo telefono non rientra tra i servizi elencati i nostri tecnici ti aiuteranno ad individuare il problema e a ripararlo nel minor tempo possibile.
Necessiti di una sostituzione connettori quando:
Necessiti di un servizio di sostituzione antenna quando:
Necessiti di un servizio di Sostituzione jack cuffie quando:
Se non hai bisogno di alcun tipo di riparazione ma solamente di configurare il tuo dispositivo recati da noi, sapremo aiutarti per configurare il telefono, le impostazioni di rete, un’app, fare un backup o un ripristino, passare tutti i tuoi dati dal tuo vecchio telefono al nuovo, aggiornare il sistema operativo.
Necessiti di una diagnosi danno d’acqua quando:
Una volta effettuata la diagnosi il nostro tecnico ti farà un preventivo per il servizio di riparazione per riportare il tuo telefono al funzionamento originale.
Necessiti di un servizio di sostituzione schermo quando:
Oppure
La riparazione dello smartphone è un momento che causa sempre una certa apprensione. In particolare due sono i timori: spendere molto, magari oltre le proprie possibilità o comunque cifre tali da rendere la riparazione stessa poco conveniente rispetto all’acquisto di un nuovo dispositivo; rimanere senza cellulare per un periodo troppo lungo. In particolare, quest’ultimo timore è fondato, se si pensa che l’importanza che lo smartphone ha acquisito non solo per le attività legate al tempo libero, ma anche al lavoro.
Cosa dire, poi, del contesto torinese? La riparazione smartphone a Torino costa più che nelle altre città? Chi ripara smartphone a Torino garantisce i medesimi livelli di qualità e la stessa velocità rispetto a chi eroga il medesimo servizio ma in altre località? A primo acchito Torino è una città come le altre, ma ha il carattere della metropoli, dunque potrebbe fare storia a sé, o comunque essere assimilata a Milano e Roma.
Ne parliamo in questa breve ed esaustiva guida, nella quale forniremo anche una panoramica delle riparazioni smartphone non solo a Torino, ma in generale.
Il primo aspetto di cui essere consapevoli, quando si parla di smartphone e riparazione, a Torino come in altre città, è che il grado di copertura fornito dalla garanzia varia da brand a brand. Certo, un livello minimo è comunque assicurato, ma alcune marche offrono più di altre.
Al netto di tale eterogeneità, tuttavia, è possibile individuare alcuni elementi ricorrenti. Per esempio, la durata, che un po’ ovunque è fissata a due anni. In secondo luogo, le garanzie coprono i danni accidentali, escludendo quelli derivanti dall’uso improprio o, peggio ancora, intenzionali. La classica rottura del vetro, che è in assoluto il danno più frequente, viene in genere coperta, ma lo stesso non si può di altri danni “meccanici” che suggeriscono un’azione consapevole (es. il lancio).
C’è da dire, poi, che alcuni brand offrono una sorta di garanzia estesa, che assomiglia a una polizza assicurativa vera e propria. In questo caso è garantita la riparazione di una vasta gamma di danni. Ovviamente, al netto di offerte particolari, tale copertura aggiuntiva ha un suo costo.
Come dovrebbe comportarsi dunque chi vuole richiedere una riparazione cellulare a Torino, piuttosto che a Roma, a Milano o in altre città? ll consiglio, fintantoché la garanzia non è scaduta o copre comunque il guasto nello specifico, è di affidarsi ai centri autorizzati. In tutti gli altri casi, che sono comunque la maggioranza visto che la vita media di uno smartphone è superiore ai due anni, il consiglio è di puntare al “mercato libero”, ovvero ai centri di riparazione non ufficiali.
Ecco che emerge un altro problema: come scegliere il centro? In soccorso interviene il classico passaparola. Sulle prime può apparire come uno strumento obsoleto, ma si rivela presto una risorsa utile, in quanto dà sostanzialmente voce agli ex clienti. E cosa c’è di meglio dell’opinione di chi ha già fruito di un servizio, per comprendere la reale qualità dello stesso?
Ciò non toglie che si possano, anzi si debbano adottare specifici criteri. Il primo è quello ovviamente della competenza: a prescindere dal resto, è bene che il cellulare sia riparato in maniera impeccabile.
Un secondo criterio è la velocità: posto che rimanere senza smartphone causa un certo disagio, è bene che tale disagio duri per il minor tempo possibile. Infine, il prezzo. Sia chiaro, il risparmio è un obiettivo nobile, ma non deve diventare un ossessione. Di certo, non si deve puntare alla cifra più bassa in assoluto, anche perché a prezzi esageratamente bassi, quasi irrealistici, corrisponde spesso un servizio mediocre.
Valutare le competenze è un po’ complicato, informarsi sui tempi lo è un po’ meno. Verificare in anticipo i prezzi è invece piuttosto semplice: basta chiedere un preventivo, meglio ancora se scritto.
Giunti a questo punto, è utile fornire una panoramica dei guasti più frequenti, e che richiedono un intervento di riparazione dello smartphone.
Quanto costa riparare questi danni? Dipende dall’entità del danno stesso e anche del margine di discrezione che il singolo centro si riserva.
Per quanto concerne le riparazioni cellulari a Torino, si segnalano prezzi in tutto e per tutto assimilabili a quelli delle altre città. Dunque, almeno in questo caso, la nomea di città piuttosto cara, che molti ingiustamente riservano al capoluogo piemontese, è del tutto ingiustificata.
Il centro “medio” che ripara il cellulare a Torino propone prezzi paragonabili al centro medio che eroga il medesimo servizio nel resto d’Italia. Dunque, si parla di cifre che raramente superano i 100 euro, almeno in relazione ai danni che abbiamo appena elencato. Per esempio, la riparazione vetro smartphone a Torino non dovrebbe andare oltre quella cifra.
Valgono comunque le indicazioni cui abbiamo fatto cenno. Dunque, l’obiettivo dovrebbe essere l’individuazione di un centro di assistenza smartphone a Torino che sappia:
No, o almeno non costa più che in altre città. I prezzi sono assolutamente “medi”. In genere, non superano i 100 euro, almeno per quanto concerne i guasti più comuni e meno problematici.
Il guasto più comune è quello che riguarda il vetro: rottura, graffi etc. i quali possono compromettere la visione del display e di conseguenza il concreto utilizzo del dispositivo. Sono causati ovviamente da cadute accidentali.
Ogni brand stabilisce le regole per la propria garanzia, posto che in ogni caso vanno rispettati alcuni requisiti legali. Una copertura minima, dunque, è garantita sempre e comunque. Va detto poi che alcuni brand mettono a disposizione vere e proprie polizze, che estendono enormemente la copertura.
Fintantoché la garanzia copre il danno, il centro autorizzato è la soluzione migliore. In quel caso, occorre adottare precisi criteri di selezione. Oltre alla qualità del servizio – elemento scontato – bisognerebbe guardare alla velocità di erogazione dello stesso e al prezzo. Quest’ultimo dev’essere congruo, magari basso, ma non stracciato. Prezzi irrealistici suggeriscono infatti servizi scadenti.
Riparazione iPhone
9:00-13:00 / 14:00-18:00
Sabato e Domenica Chiusi
Sito web realizzato dalla PNT Solutions.